Lo storico marchio produttore di cucine ha scelto Arxit come partner digitale per lo sviluppo della sua strategia, dove innovazione e tradizione si incontrano nell’ambito “online”.

Milano, 29 Novembre 2016Arxit, società specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, attraverso una propria divisione che assicura lo sviluppo di processi innovativi di business per le Aziende, annuncia l’avvio della nuova strategia di business “Berloni Digital” frutto dell’accordo commerciale raggiunto con lo storico marchio italiano produttore di cucine.

Berloni Digital nasce per volontà del team marketing di Berloni, costantemente alla ricerca di rinnovate forme di comunicazione in grado di conciliare un marchio della tradizione con i nuovi linguaggi del Web 3.0, e grazie alle importanti caratteristiche di innovazione della Digital Six Step Strategy di Arxit che si è tradotta nello sviluppo di una vasta e articolata strategia digitale.

Berloni Digital, che si avvierà nei primi giorni del 2017 con la realizzazione del nuovo sito Corporate Berloni e di un Blog dedicato ai “valori” del mondo della cucina, ha lo scopo di promuovere servizi digitali dedicati ai Clienti, con finalità di contact point, customer service e after market.

Ma non finisce qui. Per l’utente, vero ed esclusivo protagonista dell’esperienza d’acquisto delle cucine Berloni, Arxit e Berloni hanno disegnato innovative campagne di informazione e promozione commerciale in grado di selezionare offerte personalizzate per gruppi di Clienti al fine di garantire prezzi dedicati e competitivi, facendo confluire nell’elevato standard qualitativo Berloni l’emozione di un prodotto unico, proprio.

Tutte le soluzioni digitali sviluppate puntano a rendere direttamente fruibili per i Clienti interessati all’acquisto delle cucine, sia il design e le caratteristiche tecniche dei prodotti Berloni sia l’esclusività di cui si può far esperienza negli showroom e presso tutti i Rivenditori Berloni, sinonimo di passione e stile di un marchio riconosciuto in tutto il mondo.

La Parternship tra Arxit e Berloni intende infatti utilizzare le grandi opportunità dell’innovazione digitale in favore dei cittadini del mondo, perché solo fornendo valore alle persone si genera successo per le Aziende, dimostrando che l’universo delle soluzioni digitali e la tradizione di un’azienda, premiata da decenni di successi sul mercato non sono in conflitto; sono invece in grado di assicurare una sempre migliore cura dei Clienti e delle loro esigenze.

Siamo orgogliosi che il modello di progettazione delle soluzioni digitali Arxit, teso a massimizzare il valore delle transazioni dei nostri Clienti, sia stato scelto da un’azienda importante e rinomata come Berloni: un’eccellenza del made in Italy, di cui siamo certi che Berloni Digital sarà in grado di trasmettere tutta la passione e la qualità spese quotidianamente nella realizzazione degli arredi per le cucine” ha dichiarato Moreno Tartaglini, amministratore di Arxit.

Eravamo in cerca di un partner che ci aiutasse a sfruttare gli spunti e i vantaggi offerti dall’innovazione digitale per trasferire ai nostri clienti, acquisiti e prospect, una sempre maggiore e più dettagliata conoscenza sui nostri prodotti. Con Berloni Digital, Arxit ha centrato l’obiettivo, migliorando le potenzialità e l’immagine del nostro marchio nel campo ricco di opportunità del Web 3.0” ha commentato Roberto Berloni, amministratore delegato di Berloni Group.