In occasione della Giornata Internazionale della Donna, CNP Vita ha scelto Arxit per omaggiare i suoi dipendenti del servizio per la sicurezza personale securWoman

 

Milano, 22 Marzo 2017 – Arxit, società specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, attraverso una propria divisione dedicata al benessere dei cittadini, è lieta di annunciare l’estensione del servizio di sicurezza securWoman al Comitato di Direzione e ai Dipendenti della Società CNP Vita, la compagnia assicurativa partner di UniCredit S.p.A. controllata dalla società francese CNP Assurances S.A.

 

CNP Vita da ormai 5 anni lavora in modo costante sui temi della diversity e dell’inclusione grazie anche all’iniziativa ed al costante impegno di alcuni dipendenti volontari che hanno costituito un gruppo permanente di lavoro denominato “Valorizzazione delle Diversità”. Il Gruppo ha l’obiettivo di fornire un fattivo contributo alla realizzazione di tale mission, contribuendo allo sviluppo di progetti che mirino a fornire un riscontro alle esigenze, a supportare le fragilità e a valorizzare le potenzialità di tutta la popolazione aziendale. Da questo impegno nasce la nostra collaborazione con Arxit: la “protezione” è un argomento particolarmente caro a CNP Vita che a sua volta crea prodotti volti ad assicurare contro i rischi del domani. L’accordo concluso con Arxit prevede per tutti i dipendenti della Società il libero accesso alle diverse funzionalità di securWoman e la copertura assicurativa per un periodo di 6 mesi.

 

Garantire l’incolumità fisica, aumentare il senso di sicurezza personale, migliorare la sensazione di benessere: queste e tante altre sono le sfide raccolte infatti da SecurWoman, che oggi è una app utilizzata da una fetta molto ampia e variegata di Clienti, in Italia e all’Estero. Dalle professioniste che si trovano a girare sole per la città al negoziante che rischia ogni giorno incontri sgraditi, fino ai figli che escono con gli amici di sera o agli anziani che trascorrono lunghi momenti della giornata isolati in casa, tutti vogliono partecipare al villaggio globale creato da SecurWoman.

 

SecurWoman, servizio fruibile tramite app per iOS e Android, si avvale dell’esclusiva funzionalità “Sentinella” che, con il semplice scuotimento dello smartphone, attiva il collegamento istantaneo con la centrale operativa di soccorso, e del “Network di Segnalazione” per l’individuazione e la trasmissione in tempo reale di un pericolo alla community degli utenti connessi.

 

L’adozione di SecurWoman anche da parte di CNP Vita dimostra come le soluzioni digitali promosse da Arxit per il comfort e la serenità dei cittadini diventino un’occasione unica per le Società che puntano al benessere dei propri dipendenti anche fuori dal loro luogo di lavoro” ha commentato Moreno Tartaglini, amministratore delegato di Arxit. Il Direttore Legale, Affari Societari e Sostenibilità di CNP Vita, Avv. Maria Elisa Cesari aggiunge ““l’iniziativa SecurWoman ci ha convinti perché risponde a molteplici finalità che desideriamo perseguire a livello aziendale: sostenere le start up italiane, lavorare sull’evoluzione digitale della cultura dei nostri dipendenti e garantire un tangibile supporto a livello di welfare aziendale, avendo particolare riguardo ai temi legati alla diversity, anche di genere. SecurWoman ci permette di centrare appieno tutti questi obiettivi”.

 

———————–

Arxit – Business Solutions è un’azienda guidata da manager di comprovata esperienza la cui mission è produrre valore per i cittadini attraverso la fruizione di servizi innovativi erogati da top player nazionali ed internazionali. Oggi i Clienti di Arxit sono sia i Cittadini che le grandi Assicurazioni, Banche, Imprese, Associazioni che, oltre ad essere Partner, utilizzano le soluzioni digitali sviluppate da Arxit per costruire quotidianamente il proprio Business e competere sui mercati globali.

 

CNP Vita è una compagnia assicurativa italiana specializzata nel Ramo Vita. È parte del prestigioso gruppo internazionale CNP ed è partner commerciale di Unicredit S.p.A.. CNP Vita offre prodotti e servizi per rispondere in modo concreto al bisogno di protezione della persona e del patrimonio in ogni fase della vita dei clienti. La Compagnia adotta un approccio al business orientato alla sostenibilità, formalizzato nel 2015 attraverso la creazione di una funzione aziendale dedicata e la definizione di una strategia di CSR condivisa. Tra i temi rilevanti: centralità della persona, diversità e inclusione, benessere e salute, innovazione e digitalizzazione.