L’esclusiva app per la sicurezza personale, da poco lanciata da Arxit sul mercato, è ora disponibile per gli studenti del prestigioso ateneo di studi in relazioni internazionali.

Milano, 21 Novembre 2016 – Arxit, società specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, attraverso una propria divisione dedicata al benessere e al comfort dei cittadini nello svolgimento delle loro attività quotidiane, è lieta di annunciare l’estensione dei servizi di sicurezza personale resi disponibili dall’app SecurGo, agli studenti, ai docenti e allo staff di Johns Hopkins University School of Advanced International Studies di Bologna (JHU SAIS Europe).

Fresca di lancio sul mercato italiano e già a disposizione dei clienti interessati, SecurGo è un servizio fruibile attraverso app per sistemi operativi iOS e Android che permette ai possessori di smartphone di interagire in tempo reale con una speciale centrale operativa gestita dal partner BT Italia e, da qui, con le Forze dell’Ordine o con il Primo Soccorso. Basta un semplice tocco sullo schermo (funzionalità Tocca&Allerta) o in casi di emergenza lo strappo immediato del jack delle cuffie dal telefono (funzionalità Strappa&Allerta) per essere da quel momento geolocalizzati ed entrare in contatto con un operatore in grado di supportare l’utente nella gestione dell’emergenza interfacciandosi, se necessario con il numero unico per le emergenze 112.

SecurGo è un servizio di cura e di tutela dell’incolumità personale senza uguali sul mercato. Un’autentica eccellenza “realizzata in Italia da sviluppatori italiani” che ha attirato l’attenzione del prestigioso ateneo americano, alla ricerca di uno strumento valido e al contempo smart per consentire ai propri studenti, provenienti da più di 30 nazioni di vivere più serenamente la loro esperienza in un centro urbano italiano.

L’accordo concluso con Arxit prevede per tutti gli studenti iscritti, oltre che per il personale docente e rispettive famiglie, il libero accesso alle diverse funzionalità di SecurGo. L’obiettivo di JHU SAIS Europe, infatti, è quello di contribuire alla sicurezza personale della sua comunità nei momenti di vita privata al di fuori del campus su tutto il territorio nazionale italiano.

Le importanti funzionalità di SecurGo forniscono inoltre la possibilità di connettere gli utenti in un network che in tempo reale permette agli stessi di avvisarsi circa la presenza di pericoli o di eventi sospetti in una determinata area, confermando la sensibilità di Arxit nella diffusione di servizi realmente capaci di migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

L’attenzione di JHU SAIS Europe ai propri studenti è stato un forte stimolo per Arxit che ha provveduto a internazionalizzare l’app in grado ora di gestire numerazioni telefoniche straniere e fornire supporto in italiano e in inglese a tutte le persone presenti sul territorio italiano. La disponibilità dei servizi di assistenza erogati dal contact center bilingue di BT Italia, allarga quindi la platea dei potenziali utenti SecurGo, aprendo la strada a una rapida internazionalizzazione del servizio.

“L’adozione di SecurGo da parte di Johns Hopkins University SAIS Europe dimostra tutta la cura e la passione che Arxit ripone nella progettazione di soluzioni digitali che puntano al comfort e alla serenità dei cittadini. Messa a disposizione degli iscritti della sede di Bologna, SecurGo offrirà agli studenti un servizio, di utilizzo facile e intuitivo, che permetterà loro di vivere al meglio la propria esperienza di studio in Italia” ha commentato Moreno Tartaglini, amministratore delegato di Arxit. Il Vice Direttore di JHU SAIS Europe, Bart Drakulich, aggiunge “In Arxit abbiamo trovato un partner aperto e disponibile al perfezionamento del loro servizio per adattarlo ad un bacino di utenza così diversificato e internazionale come quello della nostra università”.

———————–
Arxit è un’azienda guidata da manager di comprovata esperienza, la cui mission è produrre valore per i cittadini, nell’ambito delle loro attività professionali e durante il loro tempo libero, attraverso la fruizione di servizi innovativi, a costi accessibili a tutti, erogati da top player nazionali ed internazionali. Oggi i Partner di Arxit sono Assicurazioni, Banche, Insegne della Grande Distribuzione ed Associazioni che utilizzano a loro volta le soluzioni digitali sviluppate da Arxit per costruire quotidianamente il proprio Business e competere sui mercati globali.

JHU SAIS Europe è l’unica sede europea della Johns Hopkins University Paul H. Nitze School of Advanced International Studies (SAIS), riconosciuta come una delle migliori scuole nel campo degli affari internazionali a livello mondiale. Fondata nel 1955 con lo scopo di stimolare il dialogo transatlantico, la scuola offre un programma post-laurea per la specializzazione in Relazioni Internazionali con circa 200 studenti che provengono da più di 30 diverse nazionalità.